Leggi l'articolo
La stampante 3D DWS XFAB è La prima stampante 3D di fascia alta ad un prezzo accessibile.
La tecnologia DWS è in grado di trasformare una varietà molto ampia di materiali in solido: resina acrilato, ABS-like, polipropilene-like, rigida opaca, trasparente, simile alla gomma, nanoceramica e simile alla cera per la fusione.
Il principio di funzionamento di una stampante 3D Laser Stereolithography si basa sulla concentrazione di un fascio laser ultravioletto sulla superficie di una vaschetta riempita di resina fotopolimerica o altro materiale liquido fotoindurente.
La superficie del liquido, nei punti in cui è colpita dal raggio laser, guidato dal sistema di scansione secondo gli assi X e Y, solidifica all’istante, dopodiché, ultimata la solidificazione dello strato di materiale, la quota Z della piattaforma su cui l’oggetto in costruzione e i suoi supporti, realizzati nello stesso materiale dell’oggetto, sono posizionati è variata di un valore pari all’altezza del prossimo strato: in questo modo l’oggetto tridimensionale viene costruito per strati successivi.
La XFab ha un sistema brevettato Tank TranslaTion (TTT) che allunga la vita della vaschetta, un fattore molto rilevante, inoltre il cambio del materiale è rapido e con le cartucce intelligenti non ci sono perdite di materiale e non c’è bisogno di liquidi di movimentazione.
La stampante 3D XFAB è una macchina che può essere usata per progetti di livello professionale. la tecnologia laser stereolitografia serve per realizzare con grande precisione oggetti di medie dimensioni, sfruttando uno spazio di lavoro di ø 18.
La creatività si esprime al massimo quando è semplice concretizzare le nuove idee. Le parti hanno finitura liscia e possono raggiungere un livello di precisione che si avvicina alle stampanti di tipo Laser Stereolitografia.
Acquista la stampante
La stampante 3D XFab può stampare fino a 10 diversi materiali di alta qualità.