Come scegliere lo zaino scuola!

In: Blog il: mercoledì, settembre 18, 2019 Visualizzazioni: 55

Scegliere lo zaino per i propri figli corrisponde ad una scelta decisiva per la salute del bambino, soprattutto oggi che a scuola il carico di libri da portare aumenta sempre di più.

Zaini troppo grandi oppure non robusti comportano seri problemi ai ragazzi, come per esempio il male alla schiena, alle ginocchia e al collo.

Questo perché uno zaino non adeguato fa assumere una postura scorretta, provocando così infiammazioni e forti dolori.

Proprio per queste ragioni bisogna scegliere accuratamente lo zaino dei propri figli!

Come anticipato  precedentemente  la robustezza è uno dei fattori più importanti, anche perché oggi i bimbi sono soliti portare moltissimi libri.

E’ quindi necessario che con un peso maggiore lo zaino sia molto robusto.

Per di più la rigidità dello schienale e la funzionalità delle bretelle sono due caratteristiche altrettanto decisive per mantenere una postura corretta.

Ma a volte le proprietà sopra indicate non sono sufficienti a proteggere la schiena.

Bisogna infatti insegnare ai ragazzi piccole abitudini che non peggiorino la postura, per esempio:

-         Equilibrare i pesi nello zaino

-         Sistemare le bretelle in modo che il peso sia uguale per entrambe le spalle

-         Evitare di caricare il peso solamente su una spalla

-         Sollevare lo zaino piegando le ginocchia

-         Non alzare lo zaino in maniera brusca

Un altro consiglio è quello di preferire il trolley piuttosto che gli zaini classici se si è consapevoli che il bambino deve compiere tratti di strada lunghi.

Proponiamo alcuni dei migliori marchi di zaini di scuola sia per la loro qualità sia per la loro funzionalità.

 

  •         Napapijri 

Lo zaino Napapijri è uno dei nostri accessori più iconici. Decorato con l'etichetta personalizzata Napapijri e lo stemma sul davanti. Gli zaini sono realizzati in un robusto materiale intrecciato e imbottito; combinano un comfort ottimale con un look senza tempo.

 

  •         Seven

Seven è da sempre sinonimo di zaino. I prodotti Seven, con oltre 40 anni di storia alle spalle, sono diventati il simbolo di intere generazioni. Seven è sinonimo di zaino ma anche di design, di qualità, di innovazione e di legame con i ragazzi.

  •         Invicta

I zaini Invicta possono essere caricati all'inverosimile senza problemi, tanto sono resistenti e di elevata qualità. Se vuoi stile e non puoi rinunciare a spazio e comodità, gli zaini scuola Invicta sono l'ideale.

  •         Eastpak

Senza dubbio uno dei modelli di zaino più conosciuti al mondo, la sua solida reputazione gli permette di attraversare le generazioni, rinnovandosi e soddisfacendo tutti i bisogni. Gli zaini Eastpak, pratici e resistenti, sono adatti a qualsiasi attività: dalla scuola, allo sport, alle uscite. Con una miriade di stili, colori e decorazioni a disposizione sarà davvero impossibile annoiarsi.

  •         Tintaunita

E' la linea di articoli per la scuola (zaini, astucci, quaderni, penne e matite), creata da Pool Over, che fa del colore il suo punto di forza. Non sono da meno gli zaini scuola, colorati e dal design accattivante, ideale per tutte le fasce d'età