Nuova gamma stampanti 3D XFAB

In: Soluzioni di stampa il: lunedì, febbraio 12, 2018 Visualizzazioni: 185

Il laser per tutti!

Grazie alla ridotta presenza di parti meccaniche e al loro approccio user-friendly le macchine DigitalWax® si contraddistinguono per la loro elevata affidabilità e i ridotti costi di gestione. L’alta precisione si accompagna ad una elevata flessibilità di produzione grazie all’assenza delle fasi di immersione e pre riscaldamento, e grazie alla rapidità e semplicità del cambio delle resine che avviene tramite un serbatoio trasparente attraverso il quale passa la sorgente laser.

XFAB 2000 è l’innovativa stampante 3D in versione desktop dotata della stessa tecnologia delle stampanti professionali DWS.
È destinata a progettisti del settore industriale per la prototipazione, ad operatori nel settore educational e makers ma anche agli artigiani del settore orafo per la produzione di modelli per stampi in gomma e per la fusione diretta. La miglior risoluzione sul mercato è da oggi alla portata di tutti. Area di lavoro cilindrica 180 mm di diametro, con il 20% in più di volume di stampa; 12 materiali per applicazioni industriali, per gioielleria, applicazioni dentali e per educational/makers.

XFAB 2500 HD è il modello di XFAB destinato ad applicazioni professionali, è fornito della versione professionale del software Nauta e permette il settaggio manuale dei parametri dei materiali DWS, consentendo all’utilizzatore di avere la più completa libertà nell’ottimizzazione dei valori per la stampa dei propri modelli. Il modello 2500HD è dotato di una risoluzione più alta rispetto al modello 2500 SD e permette la produzione di filigrane e modelli sottili.
E' ideale per piccoli laboratori orafi e designers che necessitano di produrre modelli per la fusione diretta e per la gommatura.

XFAB 2500 SD è una stampante 3D multipurpose per applicazioni professionali e permette il settaggio manuale dei parametri dei materiali DWS, consentendo all’utilizzatore di avere la più completa libertà nell’ottimizzazione dei valori di stampa per la realizzazione dei propri modelli. E' dotata della versione professionale del software Nauta.
E' ideale per la realizzazione di modelli massicci e dettagliati per la fusione diretta e per la gommatura ed è destinata a piccoli laboratori orafi e designer che richiedono alta precisione.
La stampante ha a disposizione 4 materiali per la fusione diretta, per la gommatura e 8 materiali per l’industria, il design e il settore dentale.
Grazie alle cartucce smart e al meccanismo di spremitura delle stesse interno a XFAB, si evita di dover intervenire manualmente, eliminando il rischio di versamenti accidentali. XFAB 2500 SD è dotata del sofisticato sistema TTT (Tank Translation Technology) brevettato da DWS, che consente un consumo uniforme della vaschetta, evitando l’opacizzazione della stessa in un’area circoscritta.Il laser BluEdge® sviluppato internamente da DWS è accurato, preciso e calibrato per ottenere superfici lisce e dettagliate che non necessitano di post produzione.

 

Per maggiori informazioni contattaci al n° 0445 671135 o all'indirizzo email info@perigeo.com

 

Realizziamo prototipi 3D con varie tipi di resine.