Previeni la perdita di dati durante i blackout

In: Informatica il: lunedì, maggio 14, 2018 Visualizzazioni: 224

Previeni la peridta di dati durante i blackout.
Blackout o cali di tensione, anche se non gravi, possono causare gravi danni (come perdita di dati) ad alcune apparecchiature, ad esempio hard drive o sistemi di comunicazione avanzati.

Gli sbalzi di tensione, causati molto spesso da temporali o da sovraccarichi delle linee elettriche, sono un grave pericolo per il nostro computer. Uno sbalzo può essere sufficiente a bruciare parti del PC quali la scheda madre o l'hard disk, provocando danni costosi e, peggio ancora, la perdita dei dati.
La soluzione a questo problema è molto semplice e proteggere il PC da questi fenomeni è possibile, applicando qualche piccolo accorgimento ed utilizzando strumenti adatti a questa evenienza.
Collega i tuoi dispositivi (computer, modem, telefono) ad un gruppo di continuità (UPS); un UPS è la soluzione migliore se si vuole salvaguardare il PC e permette, al momento dello sbalzo e dell'interruzione di elettricità, di salvare i file e continuare addirittura a lavorare.

Con una piccola spesa è possibile evitare quindi possibili gravi e onerosi problemi al nostro computer e ai nostri dispositivi eletronici.

Perigeo ti consiglia soluzioni semplici ma efficaci, come i gruppi di continuità Legrand.

 

Visualizza gli UPS Legrand